ACIDO FOLICO IN GRAVIDANZA

L’ansia brucia e devasta le proprie risorse, incluso l’acido folico. Pertanto è obbligatorio cancellarla dalla propria vita e prendere le cose col sorriso, il buonumore e la tranquillità d’animo.  Che senso ha nutrire sentimenti di sfiducia? I folati vengono depauperati da alcol, fumo, contraccettivi e stress, cioè ansia. Si trovano nelle patate, carote, fagiolini, asparagi, spinaci, bietole, arance, cicorie, foglie verdi, funghi, mandorle, lupini. C’è solo da scegliere.

CHI NON FUMA, NON BEVE E MANGIA CIBO NATURALE VEGANO NON HA PROBLEMI

L’acido folico non marcia da solo, ma sta associato al gruppo-B, una decina di formidabili vitamine che si muovono in armoniosa sinergia. Per come ti alimenti, non esistono problemi. L’acido folico, o folacina, o vitamina B9, è importantissimo per tutti, ma particolarmente per le donne in gravidanza. È attivo nella divisione cellulare. Basilare come trasportatore di carbonio, nel processo formativo dei globuli rossi. Agisce come coenzima della B12 e come sostituto della B12, tanto che spesso chi ha la B12 ai minimi ha nel contempo una B9 elevata rispetto al range. Dire che serve più B9 in gravidanza è già fonte di stress.

NON DIVENTIAMO SUCCUBI DEI TEST

Se stai benissimo non servono test. Se stai bene ma non in modo esagerato, non servono test, dato che è normale non stare in condizioni ottimali nei due mesi più faticosi ed ingenerosi dell’inverno, dai quali tutti lottiamo per venirne fuori al meglio, e fare una ennesima scorpacciata di sole e di frutta viva carica di micronutrienti di stagione, di forza solare elettromagnetica e di onde vibrazionali. Se davvero vuoi toglierti la curiosità di verificare i tuoi valori, per cui senza di essi ti senti persa, fai pure una normale prova del sangue di routine che include i folati B9 e la B12.
Valdo Vaccaro

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s